top of page
Cerca
Immagine del redattoreStile puro

Capelli, Estate e Mare cosa fare ? e cosa Evitare ? a Pontenure dal parrucchiere Stile Puro


PREPARA I TUOI CAPELLI AL SOLE!!!

segui i consigli di STILE PURO


L’estate è forse la stagione peggiore per i nostri capelli: I RAGGI SOLARI E LA SALSEDINE DELL'ACQUA DI MARE STRESSANO I NOSTRI CAPELLI RENDENDOLI SECCHI, CRESPI E OPACHI.


Se state per partire evitate quindi di sottoporvi a trattamenti chimici che possano stressare i capelli e l'uso eccessivo di piastra che indeboliscono i capelli tendono a seccarli.


SCEGLIETE SOLO PRODOTTI VEGETALI CHE POSSONO AIUTARE E NUTRIRE LA VOSTRA CUTE E I VOSTRI CAPELLI.

Per proteggere i capelli indossando un cappello o un foulard leggero così eviterete i raggi solari diretti. Applicate un olio protettivo, in particolare sulle punte: gli oli creano una barriera naturale per i capelli.



RISCIACQUA LA CUTE E I CAPELLI DOPO OGNI BAGNO

Un olio solare eco-bio per capelli sono prodotti adatti anche per la piscina, non solo per il mare.

Distribuite l’olio su tutta la capigliatura, asciutti o umidi. Rinnovate l’applicazione se trascorrete diverse ore in spiaggia.

IDRATARE E NUTRIRE SEMPRE I CAPELLI DOPO L'ESPOSIZIONE AL SOLE.

E LA NOSTRA PELLE COME CI PRENDIAMO CURA DI LEI?

Conosciamo realmente quali sostanze proteggono la nostra pelle dai raggi del SOLE??

I Filtri solari sono sostanze in grado di ridurre la quantità di radiazioni solari (Uva e Uvb) che penetra nella cute. I FILTRI CHIMICI sono molecole organiche che hanno la proprietà di assorbire in modo selettivo le radiazioni UV, assorbono l'energia che verrà poi rilasciata sotto forma di calore.




Sono FOTOSTABILI E APPROVATI dalla normativa cee!!

FILTRI FISICI sono costituiti da preparazioni formulate con derivati di metalli in grado di riflettere tutte le radiazioni, quindi i raggi UV non sono assorbiti ma riflessi sulla superficie cutanea.

I principali filtri fisici sono Ossido di zinco e Biossido di titanio che ad oggi per ridurli li trasformano in NaNo Particelle (polveri non visibili e assorbite dalla pelle). Le NANOPARTICELLE nel 2006 sono state classificate come potenzialmente CANCEROGENE!


Per informazioni e appuntamenti contatta


lo staff di Stile Puro




Comments


bottom of page